Eccoci qui con il nostro appuntamento del mercoledì…
La lettura, almeno per me, è un viaggio che ci accompagna in mondi lontani, ma anche un rifugio che ci permette di immergerci in emozioni profonde.
Ultimamente, mi sto dedicando a un mix di generi diversi, dai romanzi alle poesie, passando per i racconti gotici.
In formato ebook, ho appena terminato “Non sono mai diventata grande” di Mirella Pieroni, una raccolta di poesie che mi ha lasciato senza parole. Mirella Pieroni riesce a catturare l’essenza della fragilità umana, esplorando temi come il tempo, l’amore e la perdita con una sensibilità straordinaria.
Ve ne parlerò, in una recensione… non demordete.
Qualche tempo fa, in eBook, avevo iniziato “Carmilla”, una raccolta di racconti di Sheridan Le Fanu, maestro della narrativa gotica, ma per varie ragioni avevo interrotto la lettura. Ora ho deciso di riprenderla e sono curiosa di scoprire come finiranno gli ultimi racconti.
La sua capacità di creare atmosfere dense di mistero e inquietudine è impareggiabile, e sono certa che il finale di questa raccolta non mi deluderà.
Nella versione cartacea sto continuando “L’uomo che sussurrava ai cavalli” di Nicholas Evans.
La storia di Tom Booker, il famoso “sussurratore”, e del legame profondo tra uomo e cavallo, si intreccia con il dramma e la rinascita di una famiglia segnata da un tragico incidente.
Nella lettura di questo libro mi sembra che ogni pagina voglia sussurrarmi qualcosa di nuovo, di positivo, che vuole scuotermi nel profondo.
Ogni libro ha qualcosa di unico da offrire, e spostarsi tra stili e generi diversi mi permette di vivere esperienze nuove e di guardare il mondo con occhi diversi.
E voi, cosa state leggendo in questo periodo?
Avete mai abbandonato un libro per poi riprenderlo in mano?
Raccontatemelo nei commenti!
Lascia un commento