Dove le parole prendono vita

Lì, tra le fratture

Se vi aspettate le principesse Disney che vengono salvate dal principe di turno vi dico che no, in Fracture non c’è niente di tutto questo.

Certo, la principessa c’è, Rya, e credetemi: è una di quelle persone che sanno esattamente quello che vogliono e sanno benissimo come ottenerlo.

Poi c’è lui: Nemi.

Un attimo, però…

“Fracture” di Barbara Bolzan è un romanzo che prima di tutto va letto.

A prescindere.

Questo libro esplora, solo come la penna della Bolzan sa fare, le complessità delle relazioni umane e le fratture emotive che ne derivano. Con uno stile narrativo coinvolgente e una trama ricca di colpi di scena, l’autrice riesce a catturare l’attenzione del lettore fin dalla prima pagina.

Con lui, Nemi, che si trova Rya tra i piedi, senza sapere da dove viene, chi sia, trovandola bagnata e sporca di un sangue che non è il suo.

Sangue che è troppo, sarebbe improbabile fosse suo, poi lei ha solo dei graffi addosso.

Il libro segue la vita di protagonisti alle prese con traumi e segreti che influenzano le loro decisioni quotidiane. 

E che segreti!

Lo stile di Barbara Bolzan è caratterizzato da una scrittura fluida e incalzante, capace di trasmettere emozioni intense e far arrabbiare (Rya, soprattutto, fa arrabbiare!). 

Le descrizioni dettagliate, segno della bravura della Bolza, e i dialoghi autentici arricchiscono la narrazione, creando un forte legame empatico tra i personaggi e il lettore.

Rya, poi, è davvero… Rya!

Molte cose che lei racconta rispondendo alle domande di Nemi, il ribelle di Mejixana, e Isan il suo fidato amico, non coincidono, soprattutto a riguardo di chi è lei, di cosa ci facesse sulla sponda di quel fiume e, cosa fondamentale, come sia arrivata in possesso di un medaglione così importante e particolare che a Nemi fa venire in mente qualcosa di grande rilievo.

In sintesi, “Fracture” è un libro che merita di essere letto da chi cerca una narrazione profonda e significativa. Con la sua combinazione di trama avvincente e l’intreccio di ciò che pensa Nemi e dice Rya, è un libro da leggere il prima possibile.

Titolo: Fracture 

Autore: Barbara Bolzan

Editore: Delrai edizioni 

Pagine: 272

Formato: e-Book e cartaceo 

Prezzo: 5,99€ per l’e-Book, 15,67€ per il cartaceo 

Acquistabile su: Amazon, qui

Consigliato: sì

Voto: 4/5

1 commento

  1. Barbara

    Grazie per questa discesa meravigliosa nel primo volume della Rya Series!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 NeroGroviglio

Tema di Anders NorenSu ↑