Che cosa mai leggeremo per questo mese di Agosto?

Scopriamolo subito!

Eh sì, purtroppo mi sono un po’ fermata con mie letture e anche per questo caldo mercoledì d’Agosto i titoli sono quelli della settimana scarsa: “Impara ad amarmi” di Hellen C. Worth e “La verità del ghiaccio” di Dan Brown.

C’è però un motivo serio per la quale sono ancora su questi due titoli: molto del mio tempo è stato assorto dalla costruzione del sito e dalla voglia di fare tutto per bene.

Non ho però abbandonato la lettura di questi due libri e, quindi, oggi ve ne posso comunque parlare un po’.

Come vi ho accennato la settimana scorsa, per entrambi gli autori sono, per me, gli ultimi libri da leggere… e, per entrambi, è un po’ difficile lasciarli andare, un po’ so già che mi mancheranno (anche se ho detto una cosa simile per il libro di Barbara Bolzan, lo so!).

Veniamo però a noi, basta girare intorno alle cose, che siano qui a voler parlare di libri! 😊

Due generi diversi, Hellen scrive di storie romantiche, zio Dan invece, lo sappiamo, scrive thriller.

Due penne, anche, totalmente diverse. Una, per “Impara ad amarmi”, molto dolce, gentile, come una carezza, a tratti però, devo ammetterlo, graffiante e forte.

Per “La verità del ghiaccio” è sempre lui, il professor Dan Brown, che non è capace di stare tranquillo, nemmeno mentre scrive, neanche nei suoi libri che non fanno restare tranquilli nemmeno noialtri!

Sono libri davvero capaci di trasportarti nella vicenda, per nulla scontati o banali anzi, tutto il contrario. Ti prendono e ti portano nel loro di mondo, uno dolce, romantico e inebriante mentre l’altro ti fa sentire freddo anche se in casa hai 27º…

A oggi sono al 45% della lettura del libro di Hellen, e a pagina 250 circa del cartaceo, e posso già accennare che mi stanno piacendo, che sono contenta di aver avuto il modo di riprendere a leggerli con più attenzione e con più tempo.

Vedremo quindi come va avanti…