Ebbene sì, con questo libro abbiamo finito di leggere tutti i libri scritti da Dan Brown… e un po’ so già che mi mancherà.
“La verità del ghiaccio” di Dan Brown, è un thriller avvincente, come tutti gli altri dello stesso autore, che tiene il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Con la sua abilità nel creare trame intricate e pieni di colpi di scena, zio Dan ci porta in un viaggio mozzafiato attraverso le terre artiche alla ricerca di un segreto sepolto nel ghiaccio.
I personaggi sono ben sviluppati e affascinanti, con la protagonista principale che si trova ad affrontare sfide sempre più complesse e pericolose, rischiando anche la vita.
La suspense è palpabile in ogni pagina, mentre il lettore viene trascinato, di pagina in pagina, in una corsa contro il tempo per capire cosa, e come, sia potuto succedere che quel meteorite sia arrivato lì.
La scrittura di Dan Brown è fluida e coinvolgente, con descrizioni dettagliate che rendono vivide le ambientazioni e le situazioni descritte. Il ritmo serrato e la narrazione incalzante rendono difficile mettere giù il libro, spingendo il lettore a voler conoscere sempre di più cosa succederà.
Una cosa che però mi ha fatto storcere il naso: la mancanza di riferimenti all’arte, parte integrante degli altri suoi libri, come lo erano anche gli enigmi numerici.
Alle volte mi sembrava di leggere un libro non suo, ma scritto da qualcun altro, nonostante ci si renda conto che la penna sia comunque la sua.
Quattro stelle per questo motivo… in effetti, quantomeno a me, ha destabilizzato. Il libro è bello, ma è quello che mi è piaciuto di Dan Brown, finito di leggere solo perché volevo finire tutti i suoi libri.
Titolo: La verità del ghiaccio
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Pagine: 537
Formato: e-Book e cartaceo
Prezzo: 8,99€ per l’e-Book, 12,82€ per il cartaceo
Acquistabile su: Amazon, qui
Consigliato: sì
Voto: 4/5
Lascia un commento