Ed eccoci qua a parlare di un libro di un’autrice italiana che spero di poter leggere ancora.
“Le ragazze della terrazza” di Mirella Pieroni è una raccolta di racconti che cattura l’attenzione fin dalle prime pagine per la sua capacità di far riflettere e suscitare emozioni profonde.
Ogni storia, pur nella sua brevità di lettura, riesce a descrivere situazioni di vita quotidiana, ma con una lente che ne evidenzia le sfumature più sottili, quelle che spesso sfuggono allo sguardo distratto.
I racconti presenti nel libro sono davvero belli, delicati e mai banali, intrecciati da un comune denominatore: il raccontare i sentimenti umani dal punto di vista femminile.
La scrittura di Mirella Pieroni è semplice ma incisiva, capace di entrare nel vivo delle emozioni e far emozionare il lettore.
Ogni racconto è una finestra su mondi diversi, ma tutti accomunati da una profonda umanità, tutta al femminile, che non lascia affatto indifferenti.
Questi racconti, davvero, non si limitano a intrattenere, ma ci portano a riflettere, facendo scivolare il lettore in una sorta di intima introspezione.
È proprio questo il grande pregio del libro: non solo racconta storie, ma stimola un dialogo interiore che dura ben oltre la lettura. Un’opera che, pur nelle sue dimensioni contenute, ha la capacità di lasciare il segno.
Titolo: Le ragazze della terrazza
Autore: Mirella Pieroni
Editore: bookabook
Pagine: 127
Formato: e-Book e cartaceo
Prezzo: 6,99€ per l’e-Book, 11,05€ per il cartaceo
Acquistabile su: Amazon, qui
Consigliato: sì
Voto: 4/5
Grazie infinite per questa bellissima recensione. Sono commossa e lusingata!