Ed ecco qui il libro preferito della fondatrice di NeroGroviglio…
“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry andrebbe letto non solo perché è un classico della letteratura mondiale che affronta temi universali in modo profondo e delicato ma anche perché è un vero e proprio capolavoro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.
Nonostante, infatti, venga considerato come un libro per bambini, la sua bellezza e profondità toccano i lettori di tutte le età.
Questo breve romanzo racconta la storia di un principe proveniente da B-612, un asteroide lontano, e inizia a intraprende un viaggio attraverso diversi pianeti, incontrando personaggi stravaganti che rappresentano difetti e virtù umane.
Attraverso le sue avventure, il Piccolo Principe ci invita a riflettere su temi come l’amicizia, l’amore, la solitudine, la responsabilità e il significato della vita.
Leggere “Il Piccolo Principe” offre una prospettiva nuova e profonda sulla vita, sulle relazioni umane e sull’importanza di vedere il mondo con occhi semplici e puri.
Fidati: è un libro che lascia un’impronta duratura nel cuore di chi lo legge, e potrebbe arricchire la tua visione del mondo e delle relazioni umane.
Lascia un commento