Chi non conosce J Ax, il noto rapper italiano conosciuto prima attraverso gli Articoli 31 e successivamente come semplicemente J Ax, lo “zio”?
Ecco sì, proprio lui ha scritto un libro… ma no, non per fare soldi ma per raccontare di sé stesso.
Ax, infatti, ha voluto scrivere un’autobiografia, scavando nel profondo.
Il suo.
In queste pagine racconta la sua vita, le sfide affrontate e le sue esperienze personali, offrendo ai lettori uno sguardo approfondito e sincero sulla sua carriera e sulla sua crescita personale, parlando con onestà con il desiderio di ispirare i lettori con la sua storia di successo e di rinascita.
In queste pagine si può leggere del suo inizio, di come ha iniziato a scrivere, del suo nascere e vivere in periferia in una famiglia “normale”, con il desiderio di dire, a gran voce, che ce la si può fare… se si vuole.
In questo libro, l’artista infatti, racconta la sua vita, dai primi passi nel mondo della musica fino ai successi ottenuti come rapper e cantante, condividendo con i lettori momenti significativi della sua carriera, ma anche episodi personali che lo hanno segnato profondamente.
Attraverso la sua scrittura schietta e appassionata, l’autore offre un punto di vista intimo sulla sua crescita artistica e personale, mostrando le sfide affrontate e le lezioni apprese lungo il cammino.
“Imperfettaforma” è un’opera che permette ai fan di conoscerlo in modo più profondo e autentico, offrendo uno sguardo privilegiato dietro le quinte della sua vita e della sua carriera.
La scrittura è proprio come è lui, schietta e diretta, senza fronzoli e giri di parole arrivando dritto al sodo, proprio come è lui. Lui, che è il primo a non sentirsi perfetto, giocando proprio sulla sua imperfezione.
“Siamo tutti imperfetti, tutti in cerca di una forma migliore. E la perfezione, quella vera, credo sia proprio questo: accettare la propria imperfezione.”
Un’altra cosa molto importante, per J Ax, è l’accettazione per se stessi, evidenziando concetti di accettazione e di resilienza di fronte alle sfide della vita.
“Nella vita non si tratta di non cadere, ma di saper rialzarsi ogni volta più forte di prima. Le cicatrici sono segni di battaglie vinte, non di sconfitte.”
Anche se non vi piace il genere della sua musica, anche se non lo conoscete o non siete suoi fan, leggetelo comunque perché merita.
Titolo: Imperfetta forma. Autobiografiax
Autore: J Ax
Editore: Mondadori
Pagine: 173
Formato: eBook e cartaceo
Prezzo: 9,90€ per l’eBook, 17,10€ per il cartaceo
Acquistabile su: su Amazon, qui
Consigliato: sì
Voto: 4,5/5
Lascia un commento