Questa sezione non può che iniziare con un libro che, a detta di molti, è un libro che tutti dovrebbero leggere nella vita.

Stiamo parlando di “Angeli e demoni” di Dan Brown! Un thriller avvincente che mescola abilmente storia, arte, simboli e mistero. 

Questo romanzo, come è per gli altri dello stesso autore, esplora temi come il conflitto tra scienza e religione, il potere delle organizzazioni segrete e la ricerca della verità nascosta dietro antichi enigmi. 

Leggerlo potrebbe offrirti un’avventura coinvolgente e ricca di colpi di scena mentre ti spinge, con la maestria che contraddistingue la bravura di Dan Brown (una di noi lo chiama zio Dan) a riflettere su questioni più profonde legate alla conoscenza, alla fede e alla corruzione. 

Angeli e demoni”, inoltre, è il primo libro della celebre serie dedicata al professore Robert Langdon, anche se erroneamente viene collocato dopo “Il codice Da Vinci” ma che andrebbe letto per primo.

E se lo fate, sono certa che leggerete a ruota gli altri quattro della serie: Il codice Da Vinci, Il simbolo perduto, Inferno e Origin.

Angeli e demoni” è un romanzo scritto da Dan Brown nel 2000, che ha avuto un grande successo. 

La trama, che ruota attorno a una cospirazione all’interno della Chiesa cattolica, coinvolgendo il Vaticano, la scienza e la società segreta degli Illuminati, ha generato molta curiosità riguardo ai temi trattati e alla storia stessa, creando anche dibattiti su questioni religiose e scientifiche. 

Per ora, però, non ti diciamo altro, perché ci sarà una recensione più dettagliata.

(Foto presa da Google)