Glenn Cooper è nato negli Stati Uniti d’America nel Gennaio 1953 e ha, fin da giovane, avuto una passione per la scrittura.

È poliedrico in quanto è uno sceneggiatore, un produttore cinematografico e uno scrittore di thriller e romanzi gialli di grande successo, noto per le sue trame avvincenti e i suoi personaggi ben definiti. 

Dopo essersi laureato in archeologia prima, e in medicina poi, esercitando anche in Thailandia, ha iniziato a scrivere romanzi e racconti, che hanno rapidamente attirato l’attenzione degli editori. 

Il suo primo romanzo, “The Library of the Dead”, tradotto in Italia come “La biblioteca dei morti” (Editrice Nord) è stato, infatti, un bestseller internazionale, lanciando la sua carriera letteraria.

Glenn Cooper è noto per il suo stile di scrittura avvincente e per la sua capacità di creare suspense e tensione in ogni pagina. I suoi libri, inoltre, sono spesso ambientati in luoghi suggestivi e misteriosi, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica e coinvolgente per i lettori.

Tra i suoi libri più famosi, si possono citare “Dannati” (Editrice Nord, 2014), “L’invasione delle tenebre” (Nord, 2015), oltre alla sua famosa serie “La biblioteca dei morti” tutti caratterizzati da trame intricate e colpi di scena inaspettati che tengono i lettori incollati alle pagine fino all’ultima parola.

“Ogni vita ha una storia da raccontare, e ogni storia è un pezzo di un enigma più grande.”
La biblioteca dei morti (Tea, 2018).

Glenn Cooper continua a scrivere con successo e ad affascinare i lettori di tutto il mondo con le sue storie avvincenti e misteriose. Con la sua capacità di creare suspense e colpi di scena, è senza dubbio uno degli autori più stimati nel genere del thriller e del giallo.

(foto presa qui)