Sì, sono ancora loto i due romanzi che mi stanno facendo compagnia in queste settimane: I delitti di Fleat House di Lucinda Riley e Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. 

Posso tranquillamente dire che mi stanno sorprendendo entrambi per la loro intensità e la capacità di coinvolgermi emotivamente.

Lucinda Riley, famosa per la sua serie Le sette sorelle, ci regala con I delitti di Fleat House una storia intrigante e ricca di mistero. Ambientato in un collegio inglese, il romanzo segue il caso di un omicidio che sconvolge la tranquillità di un luogo dove i segreti sembrano essere nascosti sotto una patina di rispetto e tradizione. La scrittura della Riley è impeccabile, riesce a creare una tensione che cresce a ogni pagina, senza mai cadere nella banalità. I personaggi sono ben costruiti, con storie e motivazioni che si intrecciano perfettamente con il mistero centrale.

In ebook, invece, sto leggendo Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, un romanzo che ti tocca nel profondo. Racconta la storia di Gemma, una donna che, dopo aver vissuto un’esperienza drammatica legata alla guerra nei Balcani, si trova a fare i conti con il suo passato e le sue scelte. L’intensità emotiva della narrazione è sorprendente, ed è impossibile non sentirsi coinvolti nei conflitti interiori dei protagonisti. Per me soprattutto di Gemma.

Come sempre, però, vi consiglio di seguire NeroGroviglio per vedere le mie letture in corso.

Per la Reading Challenge questa volta non si colora nessuna casellina…